L’ASP di Siracusa ha istituito un nuovo Centro Accoglienza Oncologico (CAO), un servizio telefonico dedicato esclusivamente ai pazienti oncologici ed oncoematologici.

L’ASP di Siracusa ha istituito un nuovo Centro Accoglienza Oncologico (CAO), un servizio telefonico dedicato esclusivamente ai pazienti oncologici ed oncoematologici.

Prosegue a passi spediti l’iter per la realizzazione del nuovo Polo oncoematologico di Palermo, la struttura d’eccellenza che sorgerà all’interno dell’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello e offrirà percorsi assistenziali di prevenzione, diagnosi e cura altamente specializzati.

Sono oltre 300 ad oggi i pazienti che sono stati presi in carico dai primi ambulatori di Medicina interna e Odontoiatria di prossimità attivati dall’ASP di Siracusa, dedicati all’assistenza sanitaria delle fasce più vulnerabili della popolazione, previsti nell’ambito del Programma Nazionale “Equità nella Salute” PNES-INMP.

Nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025

Da lunedì 8 settembre sarà operativa la nuova organizzazione della rete dei punti prelievo dell’Asp di Catania: 24 sedi complessive, di cui 5 di nuova istituzione, con più personale dedicato e orari ampliati.

Il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate esprime grande soddisfazione e si complimenta con il Direttore generale dell’Asp di Ragusa, dottor Pino Drago, per l’attivazione del nuovo Servizio Multidisciplinare di Riabilitazione Fono-Neuro-Audio-Vestibolare.

Sette dirigenti biologi dell’ASP di Enna potranno finalmente guardare a un futuro più stabile. Con la delibera 1444 del 22 agosto, L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficializzato la loro stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato, dando seguito all’avviso pubblico emesso lo scorso 19 giugno.

L’Asp di Ragusa ha avviato tre nuove progettualità nell’ambito del Programma Nazionale equità nella salute (Pnes), finanziato con risorse dell’Unione Europea a valere sul Fondo sociale europeo plus (Fse+) e sul Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr).

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina e il Comitato Regionale Sicilia della Croce Rossa Italiana hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per l’avvio del progetto “Arcipelago Sicuro”

La realizzazione è prevista dal Pnrr