Lo afferma Riccardo Castro, presidente della Seus, subito dopo avere effettuato un sopralluogo durante il quale ha incontrato il sindaco e i volontari impegnati sul campo e si è recato nella postazione del 118
Lo afferma Riccardo Castro, presidente della Seus, subito dopo avere effettuato un sopralluogo durante il quale ha incontrato il sindaco e i volontari impegnati sul campo e si è recato nella postazione del 118
Dati, algoritmi e responsabilità medica al centro del nuovo lavoro di Salvatore Corrao, tra pratica clinica e decisione umana.
L’Unità Operativa Complessa (UOC) di Medicina Trasfusionale del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, guidata dal professore Marcello Ciaccio, amplia la propria offerta assistenziale con l’attivazione dell’ambulatorio dedicato alla presa in carico, gestione e trattamento delle anemie ferro-carenziali.
Servizi sanitari e ambulatori specialistici entrano ufficialmente in funzione da oggi nelle Case della Comunità di Cinisi e Capaci.
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani pone l’accento su un fenomeno sempre più diffuso e pervasivo
Queste le parole di Pino Galluzzo, deputato di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità all’Ars.
Il governo regionale interviene per rimettere ordine nell’attività libero-professionale intramuraria dei medici siciliani e rendere il sistema più equo, trasparente e vicino ai bisogni dei cittadini.
Un modello di collaborazione che produce risultati concreti e guarda all’innovazione. È questo il quadro emerso dalla visita istituzionale di Alberto Firenze, nuovo direttore generale dell’ASP di Palermo – accompagnato dal direttore sanitario aziendale Antonino Levita – all’area sanitaria della Casa di reclusione dell’Ucciardone.
Da oggi i pazienti siciliani affetti da miastenia grave, una malattia autoimmune rara e cronica che toglie forza ai muscoli, causando una debolezza debilitante e potenzialmente letale, possono somministrarsi la terapia direttamente a casa, in pochi secondi e in totale sicurezza
OpenAI lancia ChatGPT Salute, Google frena sulle risposte mediche della sua IA. Due scelte opposte che riaccendono il dibattito su opportunità e rischi dell’intelligenza artificiale in sanità.