Nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025

Nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025

L’iniziativa, realizzata dal Dipartimento interaziendale di diagnostica di laboratorio in collaborazione con le Direzioni dei distretti coinvolti, si inserisce in una strategia di prossimità sanitaria, pensata per garantire e facilitare l’accesso alle prestazioni ai cittadini residenti nei centri più periferici e nelle aree interne.
Antonino Levita: “La prevenzione non va in vacanza”.

Nell’ambito delle attività previste dal Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025, l’Asp di Messina ha avviato il progetto PL11 nel setting scolastico

Lunedì 7 luglio e martedì 8 luglio, dalle ore 9.30 alle 14.30 due giornate dedicate alla prevenzione oncologica per i dipendenti dell’Amat e per i loro familiari sono state organizzate nell’ambito del piano di promozione della salute che l’Asp di Palermo sta portando avanti nel territorio.

L’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature impongono maggiore attenzione alla sicurezza alimentare.

Una visita di controllo si è trasformata in un intervento salvavita grazie all’efficace modello di prevenzione promosso dall’Asp di Palermo nell’ambito del Programma Nazionale Equità nella Salute (PNES).

L’appello di Riccardo Rossi

L’allarme è la Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima), che sottolinea come l’eccessivo innalzamento delle temperature possa avere conseguenze anche gravi sul piano sanitario.

Grande partecipazione questa mattina a Borgetto all’Open Day Itinerante della Prevenzione organizzato dall’Asp di Palermo