Nei prossimi giorni si attende l’ulteriore documentazione richiesta su alcuni aspetti strutturali, che sarà ritrasmessa al Genio Civile.

Nei prossimi giorni si attende l’ulteriore documentazione richiesta su alcuni aspetti strutturali, che sarà ritrasmessa al Genio Civile.

I cittadini delle Pelagie hanno, ancora una volta, risposto in massa all’appello sulla prevenzione rilanciato dall’Asp di Palermo che è tornata a Lampedusa a distanza di un mese e mezzo dalla prima iniziativa.

All’ospedale Umberto I di Siracusa è stato eseguito nei giorni scorsi il secondo prelievo multiorgano del 2025 su una donna deceduta per emorragia cerebrale massiva, ricoverata nel reparto di Rianimazione diretto da Francesco Oliveri.

Sono sei le domande di partecipazione pervenute entro il 12 aprile, data di scadenza del bando emanato dall’ASP Trapani. L’Azienda aveva ricevuto il via libera, dall’Assessorato regionale alla Salute, alla pubblicazione dell’avviso lo scorso 4 marzo.

Altre 14 unità di personale sia della dirigenza che del comparto sono state assunte a tempo indeterminato all’ASP di Siracusa, a seguito delle procedure di stabilizzazione per diversi profili professionali, in possesso dei requisiti di ammissione richiesti e secondo la normativa in vigore e i criteri di priorità previsti dal protocollo d’intesa siglato tra le organizzazioni sindacali e l’Assessorato regionale della Salute.

Il direttore sanitario smentisce i disservizi della camera bianca dell’Ospedale di Sciacca
A dare l’annuncio è il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, attraverso un video messaggio. L’opera, dal costo di 170 milioni di euro, sarà realizzata in collaborazione con il ministero della Salute e con Invitalia.

Il Policlinico di Palermo con lo stipendio di Aprile erogherà al personale del Pronto Soccorso la specifica indennità prevista dall’’art. 107 del CCNL per l’attività svolta nell’anno 2024.

Le parole del deputato regionale di Fratelli d’Italia e componente della VI commissione dell’Ars

Ennesima aggressione agli operatori della Seus 118 in Sicilia. Ieri (sabato 12 aprile) a Catania un’ambulanza è stata inviata nel centro città per soccorrere una persona investita da un monopattino