Privacy Policy
Home / News / Salute e prevenzione: torna in Sicilia il “Salus Festival”

Salute e prevenzione: torna in Sicilia il “Salus Festival”

Al via la quarta edizione di Salus Festival, la manifestazione dedicata alla salute, alla prevenzione e ai sani stili di vita. L’evento è promosso dall’assessorato alla Salute regionale e dal Cefpas in collaborazione con le Asp di Palermo, Catania e Caltanissetta, la Città di Palermo, il Comune di Caltanissetta, il Consorzio Universitario, l’Ufficio scolastico provinciale e la Fondazione del Teatro Massimo di Palermo.

Il Salus Festival farà tappa, dunque, a Caltanissetta dal 21 al 25 novembre, a Palermo il 6 e il 7 dicembre e a Catania il 6, 13 e 4 dicembre.

Salemi_mobile

Anche per questa edizione il festival si aprirà con una rassegna cinematografica dedicata alla salute, il “SalusCineFestival” si svolgerà, dal 23 al 24 novembre, nel teatro Regina Margherita di Caltanissetta.

Si ripete anche quest’anno Quartieri in Salus, una tre giorni di visite e screening gratuiti, seminari e attività di educazione alla salute nelle scuole.

L’inaugurazione si terrà il 21 novembre a Caltanissetta nella sede del Cefpas, con i saluti di Pier Sergio Caltabiano direttore della formazione dell’Ente, responsabile scientifico e ideatore del Salus Festival, a seguire interverranno l’assessore alla Salute Ruggero Razza, il sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, il commissario straordinario dell’Asp di Caltanissetta Maria Grazia Furnari, il presidente del consorzio universitario Giovanni Arnone, Salvatore Benfante Picogna dell’ufficio scolastico provinciale Sicilia AT Caltanissetta-Enna, Giovanni D’Ippolito presidente dell’ordine dei Medici della provincia di Caltanissetta, il vescovo di Caltanissetta Mario Russotto e infine i viceprefetto Massimo Signorelli.

programma-generale- salus -festival

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.