Privacy Policy
Home / News / “La salute è un bene prezioso”: tre giornate dedicate alla sicurezza, alla prevenzione e al volontariato |Foto

“La salute è un bene prezioso”: tre giornate dedicate alla sicurezza, alla prevenzione e al volontariato |Foto

Si è chiuso nel segno del successo l’evento intitolato “La salute è un bene prezioso” promosso a Corleone dall’istituto comprensivo “Giuseppe Vasi”.

Tre giornate di iniziative dedicate alla sicurezza, alla prevenzione e al volontariato durante le quali è stata organizzata una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico per la scuola.

ASP_MOBILE

Oltre agli studenti e ai docenti, anche l’associazione onlus A Cuore Aperto ha contribuito con una donazione di cinquecento euro, è stata così raggiunta la somma utile per l’acquisto dell’apparecchio salvavita.

Tra i medici intervenuti il cardiologo Giovanni Lavatura, il cardiochirurgo Giovanni Ruvolo e il diabetologo Orazio De Guilmi. Il progetto è stato curato dal professore Paolo Sinatra.

ASP TRAPANI_MOBILE

Ha partecipato ai lavori anche la presidente della commissione Salute dell’Ars Margherita La Rocca Ruvolo nelle sue vesti di volontaria da diversi anni impegnata in progetti di assistenza sanitaria e alla formazione tra la Sicilia e la Tanzania.

Durante i tre giorni gli studenti sono stati coinvolti in prove di evacuazione, dibattiti sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e del diabete, momenti dedicati allo sport e all’intrattenimento. In chiusura il concerto della Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.

di Redazione
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.