Privacy Policy
Salemi_lead
Home / News / Sanità, Fp Cgil: “Molte aziende rimaste senza Governo ed emergenze senza soluzione”

Sanità, Fp Cgil: “Molte aziende rimaste senza Governo ed emergenze senza soluzione”

reparti ospedali

La misura è colma. Che la politica debba influenzare le scelte e purtroppo ormai prassi, che debba cercare di ottemperare ai desiderata di quante più persone possibili pure, ma che si continui a lasciare senza governo molte aziende sanitarie, questo proprio no. E’ inaccettabile. Ed è  addirittura scandaloso”, lo affermano il Segretario Generale della Fp Cgil Sicilia, Gaetano Agliozzo, e il Coordinatore regionale Fp Cgil Medici, Renato Costa, i quali sottolineano: “da troppi giorni abbiamo atteso invano che si completasse il quadro delle nomine delle direzioni aziendali. Adesso il disegno sembra chiaro” – avvertono ancora Agliozzo e Costa. Entrambi, utilizzando uno sfondo ironico, delineano il desolante e triste scenario.

Abbiamo voluto credere – affermano – al faticosissimo lavoro dei Direttori Generali, immersi da giorni, così li abbiamo immaginati, nello studio dei curricula dei direttori sanitari e amministrativi che l’Assessorato con solerzia  ha loro recapitato. Ma adesso crediamo sia arrivata l’ora di annunciare che il Re è nudo?”.

ASP_MOBILE

I due segretari, passando poi in rassegna concetti e contenuti, non nascondono la grande rabbia e delusione rispetto ad un governo“ che sta brillando per immobilismo, che non riesce a dare risposte concrete ai mali della Sicilia.

Sanità negata, liste d’attesa, medicina del territorio, reparti senza personale e spesso privi di strumenti operativi: ecco questi servizi, seppur fondamentali  – denunciano – non sembrano interessare a nessuno, soprattutto  a  chi ha responsabilità di governo. Così come non sembra rientrare nei radar di Governo e Parlamento – aggiungono Agliozzo e Costa – il destino occupazionale  dei lavoratori, ancora in attesa del completamento del processo di stabilizzazione. Condannati così alla precarietà per distrazione, rimasti nel limbo: da oltre sei mesi aspettano una risposta”.

asp tp nuovo unificato da 11feb

La FP CGIL ha atteso un tempo troppo lungo sperando che il bene comune prevalesse sull’interesse personale. Ma così non è stato – concludono Agliozzo e Costa – chiediamo pertanto, con sollecitudine, l’apertura dei Tavoli negoziali in tutte le aziende siciliane e l’immediata ripresa del confronto regionale. Abbiamo la necessità di restituire la parola ai lavoratori da troppo tempo mortificati. La pazienza è finita”.

 

di Redazione
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.