Privacy Policy
Home / Cronaca / #UnasaccaUnavita: Ersu Palermo e Policlinico insieme per la donazione di sangue

#UnasaccaUnavita: Ersu Palermo e Policlinico insieme per la donazione di sangue

L’ERSU di Palermo ha aderito alla campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue “#UnasaccaUnavita” promossa dal Policlinico.

“Invito tutte le studentesse e gli studenti universitari a partecipare alla campagna di donazione del sangue. Donare è un dovere civico e la disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo cui tutti possiamo donare ma anche ricevere in caso di bisogno”: così dichiara il presidente di Ersu Palermo, Michele D’Amico, che sostiene l’iniziativa.

Salemi_mobile

La carenza di sangue, infatti, diventa ogni giorno più critica, con il rischio di compromettere l’attività quotidiana delle sale operatorie e l’assistenza trasfusionale ai pazienti.

“Ringrazio l’ERSU per il supporto alla nostra campagna – afferma il Commissario del Policlinico Maurizio Montalbanocerto che la partecipazione dell’Ente possa contribuire in modo determinate alla diffusione della cultura della donazione. È di fondamentale importanza tenere alta l’attenzione sul tema, in un momento dell’anno in cui le donazioni diminuiscono e una riduzione delle scorte di sangue rischia di mettere in difficoltà le attività sanitarie, specie quelle chirurgiche spesso necessarie per salvare la vita dei pazienti”.

 

Per prenotarsi, o per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare il Centro trasfusionale tramite WhatsApp al numero 366 9381643, chiamando ai numeri 091.6553232 / 091.6553226 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica trasfusionale.donatori@policlinico .pa.it

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.