Privacy Policy
Home / Salute / Giorgio La Pira Onlus: test sierologici gratuiti per utenti e collaboratori

Giorgio La Pira Onlus: test sierologici gratuiti per utenti e collaboratori

La lotta al virus e l’impegno della Onlus palermitana Giorgio La Pira, test sierologici gratuiti per utenti e volontari. Nella giornata di mercoledì 1 luglio sarà possibile presso la cooperativa sociale “Giorgio La Pira” effettuare il test sierologico in grado di rilevare la risposta anticorpale al virus SARS-Cov-2, in collaborazione con l’Associazione “Amicizia fra i Popoli” di Palermo, ente no-profit di promozione culturale e sociale.

Sarà data la possibilità a chi vorrà aderire, previa registrazione in elenco, di effettuare lo screening quantitativo per la ricerca sierologica lgG e lgM e di eventuali positività Covid-19 . L’ingresso ai locali dedicati avverrà nel pieno rispetto delle norme sanitarie specie quelle anti-assembramento e con gli adeguati dpi, forniti anche in loco dai volontari.

Salemi_mobile

Gli interessati dovranno prenotarsi contattando il centro al numero 091 391373, per essere inseriti in elenco ed avere un orario certo per la loro procedura di prelievo. L’orario e il giorno per eseguire il test sarà il 1° luglio dalle ore 15.30 alle ore 18.00. Saranno sottoposti al test gratuito anche i collaboratori della Onlus.

L’iniziativa è completamente gratuita e sarà coordinata da uno staff sanitario, così composto:

Dottoressa F. Vitale medico presso U.S.C.A. Partinico, Dottor G. Piastra UOC Emotrasfusionale ARNAS Civico e G. La Rizza Oss presso CRI. L’equipe è coordinata dal Dottore A. Dolce medico U.S.C.A. de PTA E. Albanese e U.S.C.A. di Cefalù.

 

di Fabiola Pepe
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.