Privacy Policy
Home / Prevenzione / Arriva la “supermascherina”: protegge da tutti i tipi di virus (anche dal Covid) al 100%

Arriva la “supermascherina”: protegge da tutti i tipi di virus (anche dal Covid) al 100%

Arriva sul mercato la “supermascherina” che promette di proteggere totalmente da qualsiasi virus, compreso il Covid-19: a lanciare il prodotto è la startup di Lione, Airxom. Questa è un sistema di protezione delle vie respiratorie in grado – secondo quanto dichiara l’azienda produttrice – di bloccare i virus SARS-CoV-2, ossia quelli del Covid comprese tutte le sue varianti.

Il prodotto di nuovissima tecnologia è stato presentato al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas del 2022, ed è dotato di un filtro “attivo” che sarebbe capace di neutralizzare non solo virus, ma anche batteri e inquinanti, grazie anche alle sue proprietà completamente isolanti.

Salemi_mobile

È già previsto il suo arrivo sul mercato per i prossimi mesi, ma il prezzo non è dei più modici: 300€ è il valore della supermascherina, che ha già creato qualche discussione. Le motivazioni di questo prezzo però sono presto dette: cambiare la mascherina chirurgica ogni 4 ore comporta un costo maggiore dopo tre anni che l’acquisto singolo della nuova mascherina.

di Paola Chirico
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.