Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Asp / Vaccinazione antinfluenzale, a Catania ecco l’Autobus della Salute

Vaccinazione antinfluenzale, a Catania ecco l’Autobus della Salute

asp di catania

Parte la prima iniziativa della campagna di comunicazione sulla vaccinazione antinfluenzale a Catania. Si tratta dell’Autobus della salute e rientra nella cornice del Protocollo d’intesa tra il Comune etneo e l’Azienda sanitaria etneo per la promozione della salute.

Grazie alla collaborazione con la Commissione consiliare comunale Sanità, presieduta dalla dottoressa Sara Pettinato, e alla sinergia con i presidenti delle sei circoscrizioni comunali, dal 20 novembre l’Autobus della salute sosterà in sei piazze della città, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione della cittadinanza sulla cultura della prevenzione.

Salemi_mobile

Sarà possibile la somministrazione dei vaccini – presso un’ambulanza nelle vicinanze del bus – e la prenotazione degli screening oncologici per la diagnosi precoce del tumore al seno, alla cervice uterina e al colon retto. Le sei fermate dell’Autobus della salute sono previste dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nei gironi e nei luoghi di seguito: mercoledì 20 novembre a Piazza delle Universiadi; giovedì 21 novembre a Piazza Eroi d’Ungheria; venerdì 22 novembre a Piazza Michelangelo; mercoledì 27 novembre in viale Moncada, 15; giovedì 28 novembre a piazza Dante; venerdì 29 novembre in via Don Minzoni.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.