Privacy Policy
Home / News / Prevenzione e salute: anche a Palermo arriva il “Salus Festival”

Prevenzione e salute: anche a Palermo arriva il “Salus Festival” di Redazione

Al via la quarta edizione di Salus Festival, la manifestazione dedicata alla salute, alla prevenzione e ai sani stili di vita. L’evento è promosso dall’assessorato alla Salute regionale e dal Cefpas in collaborazione con le Asp di Palermo, Catania e Caltanissetta, la Città di Palermo, il Comune di Caltanissetta, il Consorzio Universitario, l’Ufficio scolastico provinciale e la Fondazione del Teatro Massimo di Palermo.

La manifestazione farà tappa a Palermo il 6 e il 7 dicembre a piazza Verdi, dalle 9 alle 16. Durante queste due giornate vi sarà Attività di counselling e promozione della salute, esecuzione di screening per le malattie croniche e tumorali.

A cura degli operatori sanitari dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo:

Allattamento al seno, vaccinazioni – malattie croniche: screening del diabete e dei fattori di rischio cardiovascolare, promozione della corretta alimentazione e dell’attività motoria, promozione degli interventi per smettere di fumare, screening oncologici: esecuzione della mammografia, esecuzione del Pap Test, distribuzione dei kit per il SOF, test, prevenzione delle dipendenze patologiche.

Programma Salus in Piazza