Privacy Policy
Home / News / Prevenzione, a Palermo torna la “Passiata day – Cammina con il dottore”

Prevenzione, a Palermo torna la “Passiata day – Cammina con il dottore” di Redazione

Torna a Palermo la “Passiata Day” – Cammina con il dottore“, una giornata dedicata alla prevenzione che passa anche da un’alimentazione corretta abbinata allo sport e al movimento fisico.

Un momento dedicato alla salute, che si svolgerà sabato 18 maggio 2019 a partire dalle 9 a Villa Trabia, l’evento è organizzato dalla Cattedra di Geriatria con il patrocinio dell’Assessorato Regionale alla Salute e dell’Ordine dei Medici di Palermo.

Lo scopo è quello di educare i pazienti ad un corretto stile di vita, infatti, già dalle 9 del mattino l’appuntamento è con medici e pazienti muniti di scarpe da ginnastica, il tutor illustrerà i partecipanti sul programma e i tempi della mattinata per poi procedere in gruppo alla “Passiata” attraverso un percorso circolare creato appositamente, durante la mattinata sarà possibile avere misurati glicemia, pressione, colesterolo, postura, udito.

La giornata sarà scandita da due momenti di pausa:

Il primo con “acqua e zammù”: un momento in cui il tutor illustrerà l’importanza di una adeguata attività fisica e di una buona idratazione;
il secondo “La Putìa della frutta”: dove si effettueranno misurazioni di pressione arteriosa e glicemia.

All’arrivo sarà offerto pane Cunzatu e saranno sorteggiati alcuni omaggi per i partecipanti.

 

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.