Privacy Policy
Home / Cronaca / Precari Covid: contratti prorogati per un altro mese al Villa Sofia-Cervello

Precari Covid: contratti prorogati per un altro mese al Villa Sofia-Cervello

L’azienda “Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello” ha prorogato i contratti Covid in scadenza tra cui anche quelli degli OSS, fino al 31 maggio 2023 in attesa di trovare una soluzione difinitiva. La decisione è stata assunta dal management aziendale e condivisa dal Collegio di Direzione dopo una lunga notte di proteste presso la struttura sanitaria.

“Un altro mese di proroga per i 56 operatori sociosanitari di Villa Sofia cervello in attesa della ricognizione del personale e di rivedere i coefficienti di tutte le aziende ospedaliere e territoriali”. E’ quanto comunica Giuseppe Forte, commissario della Fials Palermo, che ha incontrato questa mattina l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo. Al centro della vertenza il destino di 56 operatori sociosanitari i cui contratti erano in scadenza il 31 marzo scorso.

Salemi_mobile

Adesso l’assessore ha garantito un altro mese di lavoro e nel frattempo proseguirà la ricognizione dei posti nelle varie aziende ospedaliere per trovare collocazione a questo personale che ha lavorato durante l’emergenza covid. “L’assessore assicura che vigilerà affinché si trovi la soluzione definitiva per modificare i coefficienti di spesa per gli oss , figura fondamentale per l’istituzione degli ospedali di comunità nelle aziende territoriali. Siamo abbastanza soddisfatti anche se rimaniamo in attesa di una soluzione definitiva – dicono Fabrizio Bilello e Alfredo Guerriero del Nursind -. Confidiamo prossimamente in nuove soluzioni anche politiche per la modifica dei coefficienti e dei posti disponibili per le stabilizzazioni”.

di silvia De Luca
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.