Privacy Policy
Home / News / Ospedale di Partinico: attivato il nuovo ambulatorio di terapia antalgica

Ospedale di Partinico: attivato il nuovo ambulatorio di terapia antalgica

L’Asp di Palermo ha attivato all’Ospedale di Partinico un nuovo ambulatorio di Terapia Antalgica. La struttura è in funzione ogni martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30.

Per accedere al servizio, realizzato al piano terra dell’Ospedale, è necessaria la richiesta del Medico di Medicina Generale di “Visita anestesiologica generale”. “I pazienti ai quali ci rivolgiamo – spiega Francesca Timpone, Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Terapia del Dolore – sono pazienti affetti da dolore cronico ma anche oncologico. Verranno praticate terapie infiltrative, occupandoci anche di posizionamento di port-a-cath (catetere venoso centrale ad inserzione periferica, totalmente impiantabile sotto pelle, che permette di avere un accesso venoso centrale permanente, ndr) ed accessi venosi centrali”.

Salemi_mobile

Visite e prestazioni dell’ambulatorio di Terapia Antalgica possono essere prenotate recandosi negli sportelli CUP dell’Asp di Palermo oppure online al seguente link: https://sovracup.regione.sicilia.it/ (accessibile da smartphone e tablet su sistema Android e IOS tramite la app dedicata. Al riguardo è consultabile un tutorial realizzato ad hoc e disponibile su https://fb.watch/bKJtw6zMP6/).

Nella struttura, già attiva da ieri (giovedì 16 giugno), oltre a Francesca Timpone, lavorano altre due anestesiste dell’UOC di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Partinico: Petra Slavikova e Rita Bellanca.

“L’Ospedale – sottolinea il Direttore dell’UOC, Sandro Tomasello – si è dotato per la prima volta di un servizio in grado di fornire una qualificata ed importante risposta ai bisogni di salute di un grande bacino di utenti”.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.