Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Asp / Ospedale di Acireale (CT), effettuato un nuovo prelievo di cornee

Ospedale di Acireale (CT), effettuato un nuovo prelievo di cornee

Nuovo prelievo di cornee eseguito all’Ospedale di Acireale. A donare è stata una donna di 60 anni, deceduta presso l’UOC di Anestesia e Rianimazione del Presidio.

“Sono grato per questo gesto di gratuità e di solidarietà grazie al quale alcune persone torneranno a vedere – afferma il commissario straordinario dell’Asp di Catania, Giuseppe Laganga Senzio -. Ogni donazione è anche una scelta preziosa per l’intera comunità perché promuove la cultura del dono. Voglio anche esprimere la mia gratitudine al Centro regionale trapianti e a tutti gli operatori del Presidio acese che sono intervenuti nelle diverse fasi”.

Salemi_mobile

Dello stesso avviso anche il coordinatore del Centro regionale trapianti, Giorgio Battaglia, che sottolinea come l’Asp di Catania stia facendo un ottimo lavoro mettendo a frutto la generosità, la cultura e la consapevolezza dei cittadini in tema di donazione d’organi.

Il processo di donazione è stato coordinato dal direttore sanitario dell’Asp di Catania, Antonino Rapisarda, in collaborazione con il coordinatore aziendale trapianti, Marialuisa Granata, e il Centro regionale trapianti; e con il supporto della Direzione Medica del Presidio, diretta da Rosario Cunsolo; del direttore del Dipartimento per l’emergenza, Giuseppe Rapisarda; e dell’UOC di Oculistica, diretta da Giuseppe Scalia, che ha eseguito la valutazione e il prelievo delle cornee. Le cornee sono state trasferite presso la Banca degli occhi di Mestre.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.