Privacy Policy
Home / Cronaca / Ortopedia dell’Ospedale Ingrassia supera quota 1.100 interventi: “Un traguardo di qualità e lavoro di squadra”

Ortopedia dell’Ospedale Ingrassia supera quota 1.100 interventi: “Un traguardo di qualità e lavoro di squadra”

L’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero “Ingrassia” di Palermo ha superato la soglia dei 1.100 interventi chirurgici, confermandosi punto di riferimento nella rete ospedaliera dell’intero territorio.

 “Il risultato raggiunto è un indicatore concreto della qualità delle prestazioni e dell’efficienza organizzativa della struttura – ha sottolineato il Direttore sanitario dell’Azienda sanitaria, Antonino Levita – l’attività è frutto di una programmazione puntuale e della dedizione al lavoro dei professionisti”.

salemi_mobile

Il dato degli oltre 1.100 interventi restituisce la dimensione di un’attività chirurgica strutturata, che comprende sia la traumatologia d’urgenza, sia la chirurgia programmata, con procedure ad elevata complessità: dalla chirurgia protesica robotica al trattamento delle fratture e delle patologie degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico.

 

salemi_mobile

“Il raggiungimento di questo importante traguardo è frutto di un grande lavoro di squadra – ha detto Ferdinando Granata, Direttore dellUnità Operativa di Ortopedia e Traumatologia – il nostro obiettivo è garantire cure sicure, efficaci e tempestive, migliorando continuamente la qualità dellassistenza. Superare i 1.100 interventi non rappresenta, comunque, un punto di arrivo ma uno stimolo a fare ancora meglio, investendo su formazione, innovazione e potenziamento dei percorsi di cura”. 

di Redazione
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.