Privacy Policy
Home / News / Operatori Socio Sanitari in Sicilia, quali le difficoltà: intervista a Laura Mantione (A.I.P.O.S.S.) | Video

Operatori Socio Sanitari in Sicilia, quali le difficoltà: intervista a Laura Mantione (A.I.P.O.S.S.) | Video

 

Guarda in alto il video

A sanitainsicilia.it parliamo di Operatori Socio Sanitari, difficoltà e traguardi, con Laura Mantione presidente dell’associazione A.I.P.O.S.S. .

Salemi_mobile

L’O.s.s. oggi affronta notevoli difficoltà soprattutto nel settore privato, in quanto, ancora non è riconosciuta sotto il profilo giuridico, stiamo cercando di far emergere questa figura nel modo più corretto possibile perchè l’operatore socio sanitario è una figura importante che va considerata nel modo giusto“, afferma Laura Mantione.

Proprio quest’anno è stato istituito un elenco regionale “Si tratta di una ricognizione volontaria degli operatori socio sanitari, non è  obbligatorio iscriversi e si differenzia da un albo che ovviamente non esiste a livello nazionale perchè non viene attribuito un inquadramento giuridico alla figura, ma come associazione lotteremo anche per avere il giusto riconoscimento“, spiega il presidente dell’associazione.

 

 

 

 

di Veronica Gioè
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.