Privacy Policy
Home / News / Nursind Messina: “Cardiologia di Taormina centro Hub e Spoke da valorizzare”

Nursind Messina: “Cardiologia di Taormina centro Hub e Spoke da valorizzare” di Emanuele Cammaroto

“Diamo il benvenuto al nuovo dg dell’Asp Messina, chiederemo di incontrarlo già nei prossimi giorni non soltanto per dirimere le criticità del presidio ospedaliero di Taormina ma anche per individuare soluzioni che possano valorizzare le eccellenze del “San Vincenzo” di Taormina. Così il Nursind Messina, il sindacato delle professioni infermieristiche, accoglie il nuovo direttore generale dell’Asp Messina, Paolo La Paglia e si prepara al primo confronto con il neo direttore generale ponendo sin d’ora in evidenza i temi riguardanti, in particolare, la Cardiologia di Taormina.

“L’impegno profuso dal Nursind Messina in questi anni per la Cardiologia di Taorminaspiegano Pippo Gianluca Calà e Domenico Rotella – non si è mai affievolito. Vogliamo porre l’attenzione sulla Cardiologia guidata dal dott. Lodovico Vasquez, un reparto che rappresenta per il comprensorio una vera e propria eccellenza. E’ centro Hub e Spoke aziendale. E’ il centro di riferimento per tutte le problematiche di natura infettiva o malfunzionamento di pacemaker, ICD o dei vari cateteri, tenendo anche presente che qui vengono effettuate molte e specifiche procedure interventistiche di emodinamica ed elettrofisiologia. All’interno vi operano professionisti di alto livello”.

“Alla luce di tutto ciò – rimarca il Nursindnon si comprende come un posto del genere non debba avere la giusta valorizzazione. Nursind imprimerà un maggiore impegno, collaborato dalla direzione medica di presidio guidata dal dottore Gaetano Sirna e dal dottore Rosario Cunsolo e dalle forze politiche che vorranno essere al nostro fianco. Diamo atto alla direzione di presidio di avere risolto alcune delle problematiche segnalate dal Nursind presso la Rianimazione di Taormina, e nella fattispecie di essere riuscita a fare pervenire un lava-padelle fondamentale presidio per evitare infezioni nosocomiali”.

“Auguriamo buon lavoro al nuovo direttore generale, il dott. Paolo La Paglia, che auspichiamo di poter incontrare quanto prima – conclude il Nursind Messina -, e cogliamo con piacere anche l’impegno mostrato dall’on. Elvira Amata che ha voluto testimoniare la propria vicinanza all’ospedale di Taormina con la sua presenza, dando un segnale incoraggiante della vicinanza istituzionale ai problemi della sanità messinese. Nursind vigilerà affinché gli impegni siano mantenuti”.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.