Privacy Policy
Home / News / Malattie cardiologiche: a Sutera il congresso regionale

Malattie cardiologiche: a Sutera il congresso regionale

malattie cardiologiche

Si svolgerà sabato 1 dicembre 2018 presso la sala conferenze “ex chiesa degli agonizzanti” di Sutera, in provincia di Caltanissetta, il congresso regionale dei medici GIEC (Gruppo Intervento Emergenze  Cardiologiche) di Sicilia, sui temi delle cardiomiopatie, miocarditi ed insufficienza cardiaca; durante l’incontro si presenteranno le più  recenti linee guida internazionali sull’argomento, saranno illustrate nuove terapie per la cura dei pazienti e si cercherà di strutturare percorsi condivisi nell’ambito della diagnosi precoce delle patologie cardiache, fra le principali cause di mortalità.

E’ prevista la partecipazione di medici specialisti cardiologi provenienti  da tutta la Sicilia e la presenza di relatori  dalle scuole di Palermo e Catania, fra i quali il Prof. Antonio Castello, delegato regionale GIEC, il dottore Francesco Clemenza, direttore della cardiologia dell’ISMETT di Palermo, il professore Emiliano Maresi, anatomopatologo di
fama nazionale docente dell’Università di Palermo, il dottore Giuseppe Leonardi, cardiologo del policlinico di Catania e molti altri che si confronteranno sugli argomento tema del congresso.

Salemi_mobile

Dottore Luigi Scarnato

Direttore scientifico ed organizzatore dell’evento è il dottore Luigi Scarnato, con la collaborazione della segreteria Zerotre, il quale ha riunito alcuni fra i più qualificati esperti, che si incontreranno a Sutera per questo importante simposio.

Da registrare la pronta adesione e l’impegno da parte dell’amministrazione comunale suterese al Congresso, consapevole dell’alto livello scientifico ma anche di una opportunità di promozione  del proprio territorio.

Grazie al contributo del Sindaco, della giunta, dei consiglieri comunali e anche di molti cittadini di Sutera” dice il dottore Scarnato “che si sono messi a disposizione per la riuscita del Congresso, ai quali vogliamo ricambiare promuovendo le potenzialità turistiche di questo splendido paese che ci ospiterà”.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.