Privacy Policy
Home / News / Lavoro: si apre la stagione dei bandi e concorsi nella sanità siciliana. Ecco dove

Lavoro: si apre la stagione dei bandi e concorsi nella sanità siciliana. Ecco dove di Redazione

medici

Una nuova ondata di concorsi è pronta per la sanità siciliana. Asp e ospedali sono pronti ad assumere nuovo personale.

Andiamo con ordine e cominciamo dall’Asp di Palermo che come preannunciato qualche giorno fa ha bandito 377 posti a tempo indeterminato, di cui 117 per il comparto, 68 dedicati ai soggetti disabili e 192 la dirigenza;

l’Asp di Siracusa invece ha bandito 33 posti di dirigente medico così suddivisi, 4 di ostetricia e ginecologia, 6 cardiologia, 6 medicina e chirurgia di accettazione e urgenza, 4 geriatria e 13 radiodiagnostica. E ancora 30 posti di operatore socio-sanitario, 28 destinati con un apposito concorso e 3 posti di ingegnere. Intanto, comunque, l’Asp di Siracusa ha assunto di ruolo, utilizzando le graduatorie di bacino approvate dall’azienda ospedaliera del Cannizzaro e del Policlinico di Catania, 35 infermieri professionali, 8 collaboratori professionali sanitari tecnici di radiologia e 17 dirigenti medici di medicina e chirurgia di accettazione e urgenza.

Spostandoci a Catania l’azienda ospedaliera universitaria Policlinico Vittorio Emanuele farà una selezione per titoli ed esami per il conferimento di 15 incarichi quinquennali di direttore di unità operative complesse di chirurgia, chirurgia vascolare, chirurgia toracica, odontoiatria speciale riabilitativa, medicina generale, cardiologia, malattie infettive e tropicali, neonatologia, gastroenterologia, anestesia e rianimazione, radiodiagnostica, anatomia patologica, igiene e sanità pubblica, patologia clinica, farmacia ospedaliera.

Nel Ragusano sono stati messi a bando nove incarichi per dirigenti medici. Negli ospedali riuniti per ricoprire l’incarico per un dirigente di neonatologia, a Modica-Scicli incarichi di dirigente di geriatria, ostetricia e ginecologia, pronto soccorso medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza e chirurgia generale.

Negli ospedali riuniti di Vittoria e Comiso sono stati messi a bando incarichi per dirigente di neurologia, ostetricia e ginecologia, ortopedia e traumatologia.

Infine, l’Asp di Trapani ha indetto una mobilità, regionale ed interregionale, per titoli e colloquio, per posti della dirigenza medica e sanitaria in varie discipline fra le aziende e gli enti del comparto del S.S.N. e da altre pubbliche amministrazioni, vi è un concorso per la copertura a tempo pieno dei seguenti posti d’organico dell’area della dirigenza medica e sanitaria: 13 posti di dirigente medico di psichiatria; 3 posti di dirigente farmacista.

Infine, una selezione, per titoli e colloquio, per la formulazione di graduatorie a tempo determinato di dirigente amministrativo da assegnare: U.O.C. affari generali contratti e convenzioni, U.O.C. controllo di gestione, U.O.C. economico finanziario e patrimoniale, U.O.C. provveditorato ed economato, U.O.C. risorse umane, U.O.S. internal audit.

 

LEGGI ANCHE:

Asp di Catania: arriva la firma del contratto per dodici medici di Medicina e Chirurgia

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.