Sanità in Sicilia

La diffusione del coronavirus in Sicilia continua: tre nuovi casi sospetti | VIDEO

Aggiornati i dati sulla diffusione del coronavirus in Sicilia: “Oggi sono emersi altri tre casi sospetti. E domani verranno inviati per i controlli all’Istituto superiore di sanità“. Lo ha detto l’assessore regionale siciliano alla Salute della Sicilia, Ruggero Razza incontrando i giornalisti.

Si tratta di tre persone per le quali non è indicato il ricovero in terapia intensiva – dice – solo uno verrà ricoverato in ospedale“. “C’è un’attenzione molto seria” sul coronavirus, “non ci sono ragioni di ulteriore preoccupazione“, ha detto ancora l’assessore Razza.

Ci sono delle buone notizie, però, in qualche modo collegate all’emergenza: da quando è scoppiata la psicosi per il coronavirus, è nettamente diminuito l’accesso dei siciliani nei pronto soccorso degli ospedali della Regione. E’ quanto dice l’assessore regionale siciliano alla Salute, Ruggero Razza che sta incontrando i giornalisti con il governatore Nello Musumeci. “Parliamo del 30 per cento degli accessi – spiega – quest vuol dire che quando si parla di accessi inappropriati si dice il vero“.

 

 

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata