Privacy Policy
Home / La buona salute / La Buona Salute 10° puntata: maternità e Coronavirus ospedale “V.Cervello”- Asp Palermo Screening mammografico

La Buona Salute 10° puntata: maternità e Coronavirus ospedale “V.Cervello”- Asp Palermo Screening mammografico

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Una puntata tutta al femminile per il 10° appuntamento con La Buona Salute, il settimanale della sanità siciliana. Siamo stati all’interno

Salemi_mobile

dell’ospedale “V.Cervello” presso l’U.O. di Ginecologia e Ostetricia per parlarvi di maternità e Coronavirus. La pandemia ha rivoluzionato moltissimi aspetti all’interno dei reparti ospedalieri e previsto nuove prassi per arginare l’emergenza Covid-19, anche nell’assistenza alle donne in dolce attesa, sotto diversi aspetti: gravidanza, allattamento e parto, soprattutto in casi di positività al virus.

Un lavoro fondamentale di équipe che vede il coinvolgimento di anestesisti, ostetrici, infermieri e neonatologi che consente alle donne di essere seguite con attenzione durante questo periodo di incertezze dettate dalla pandemia.

In questa puntata lo Speciale sulle eccellenze sanitarie siciliane presso la sede dello screening mammografico dell’Asp di Palermo, un servizio gratuito volto alla prevenzione del tumore al seno.

 

di Fabiola Pepe
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.