Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Asp / Emergenza crack in Sicilia: a Palermo inaugurato il primo Centro di pronta accoglienza CLICCA PER IL VIDEO

Emergenza crack in Sicilia: a Palermo inaugurato il primo Centro di pronta accoglienza CLICCA PER IL VIDEO

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

 

Oggi si fa la bella politica, senza fazioni e senza contrapposizioni“. Queste le parole del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, all’inaugurazione primo “Centro di pronta accoglienza” per il sostegno, psicologico-emotivo, terapeutico, medico e farmacologico ai soggetti con dipendenza da sostanze, soprattutto crack e cocaina.

Un progetto che ha preso vita dall’impegno congiunto della Regione Siciliana e dell’Asp di Palermo, che trova spazio all’interno del Presidio Pisani di via Gaetano La Loggia n. 5
(Padiglione 13). La struttura, in cui lavorerà un team multiprofessionale, garantirà particolare attenzione anche ai familiari dei pazienti attraverso attività informative e psicoeducative.

Un traguardo tutto siciliano – ha dichiarato ha dichiarato il commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – fortemente voluto dal presidente della Regione e frutto di due lunghi mesi di lavoro”.

Anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla ha espresso tutto il suo sostegno e apprezzamento all’iniziativa, sottolineando “l’importanza che ha giocato l’integrazione delle funzioni tra i vari soggetti istituzionali del territorio“.

Ma la lotta contro le dipendenze non si ferma. “L’obiettivo – ha sottolineato il deputato di Sud chiama Nord all’Ars, Ismaele La Varderaè l’approvazione del disegno di legge contro il crack“.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.