Sanità in Sicilia

CIMO Sicilia rinnova le cariche sindacali: Giuseppe Bonsignore è il nuovo Segretario Regionale

In data 23 giugno 2022 si è tenuto a Catania il Consiglio Regionale elettivo per il rinnovo della cariche direttive.

Nonostante la Federazione con FESMED, CIMO mantiene la sua struttura organizzativa sia a livello Nazionale che Regionale, anche perché fino a rinnovo del CCNL a ciascuno dei due soggetti sindacali resterà la rappresentatività sia in sede aziendale che regionale.

Il Segretario Regionale uscente, Giuseppe Riccardo Spampinato, che in atto ricopre anche la carica Segretario Organizzativo Nazionale, si curerà della nuova Federazione CIMO-FESMED i cui Organismi e la cui operatività sono ancora in via di definizione e ha pertanto ritenuto di non ricandidarsi alla guida di CIMO Sicilia, proponendo la candidatura di Giuseppe Bonsignore (Palermo) che è risultato eletto all’unanimità.

Sono stati eletti anche il Vicesegretario Regionale Vicario, Gherardo Gasso (Catania), il Vicesegretario Regionale, Rosetta Vaccaro (Agrigento) e il Segretario Regionale Amministrativo, Renato Bonaventura Passalacqua (Catania).

Al Segretario uscente Spampinato sono andati i sentiti ringraziamenti del Neosegretario Bonsignore e dell’intero Consiglio Regionale per l’egregio lavoro fin qui svolto e gli auguri per le nuove sfide che lo attendono sia in ambito regionale che nazionale.

Giuseppe Bonsignore, al momento della proclamazione ha espresso massima disponibilità a lavorare per il Sindacato dei Medici nell’interesse dei colleghi e per il bene dell’intera sanità siciliana, ma nel contempo, guardando a un futuro più o meno prossimo, ha invitato i più giovani colleghi a prepararsi adeguatamente per ricoprire ruoli di responsabilità nell’ambito del sindacato.

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata