Si tratta di un salto di qualità importante che amplia la capacità diagnostica dell’azienda. La MOC, strumento di ultima generazione, consentirà una valutazione accurata della densità ossea, fondamentale per la prevenzione e la cura dell’osteoporosi. I sistemi radiologici, oltre ad aumentare il numero di esami, riducono il tempo di esposizione alle radiazioni e offrono immagini ad alta risoluzione, consentendo agli specialisti una migliore lettura dei risultati. I tre mammografi digitali di ultima generazione, incideranno in modo positivo sulle liste di attesa, e consentiranno di migliorare lo screening mammografico.
“Gli investimenti finanziari attraverso il PNRR, in linea con le indicazioni di Regione Siciliana, assessorato alla sanità, ministero delle salute – spiega il direttore generale, Giuseppe Giammanco – ci consentono di aumentare in modo significativo il numero di esami eseguibili. Questo si traduce in una maggiore e più efficace attività di prevenzione ed una significativa riduzione delle liste di attesa. Diagnosi più veloci significa percorsi di cura migliori. L’investimento testimonia l’impegno dell’azienda nella modernizzazione, così come previsto dal PNRR”.
Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.