Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Ospedali / Arnas Civico Palermo: concorsi, cardiochirurgia infantile e Cemi. Colletti: “Ci stiamo lavorando” | Videointervista

Arnas Civico Palermo: concorsi, cardiochirurgia infantile e Cemi. Colletti: “Ci stiamo lavorando” | Videointervista di Veronica Gioè

 

Guarda in alto la video intervista

All’Arnas Civico di Palermo abbiamo incontrato il commissario straordinario Roberto Colletti. Diversi i temi trattati, dalla visita straordinaria del ministro Grillo, alle assunzioni, gli obiettivi a breve termine e le innovazioni che verranno messe in atto.

Da quando sono stato nominato – afferma il dottore Roberto Colletti- sto lavorando per sbloccare tutto quello che riguarda gli appalti pubblici e l’edilizia, per poter dare un livello più adeguato di comfort ai pazienti che ricercano sempre più ambienti nuovi, puliti e al passo con i tempi. Obiettivo principale è quello di dotare l’ospedale Civico di tutte le tecnologie necessarie per fare in modo che questa struttura diventi un punto di riferimento per la Sicilia occidentale, noi siamo un’azienda di rilievo nazionale e come tale ci dobbiamo comportare“.

Per quanto riguarda  il personale il commissario straordinario ha affermato “Dobbiamo pensare una nuova pianta organica in virtù delle nuova rete ospedaliera realizzabile in base alle risorse che per legge si possono spendere sul personale, questo significa che avremo delle piante organiche reali“.

Da quando mi è stato affidato l’incarico – ha proseguito Colletti –  mi sono messo a lavoro sulla cardiochirurgia pediatrica, una struttura che è prevista nella Rete, che deve nascere all’interno dell’ospedale Civico, per la quale abbiamo già individuato gli spazi adeguati, sarà l’unica della Sicilia Occidentale. Stiamo anche lavorando sul centro materno infantile – ha concluso il commissario – che dovrebbe sorgere accanto all’ospedale Cervello che è rimasto bloccato per il fallimento della ditta aggiudicataria e con l’Assessorato stiamo lavorando per il suo completamento“.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.