Privacy Policy
Home / News / A Catania tre giorni dedicati alla medicina del benessere

A Catania tre giorni dedicati alla medicina del benessere

medicina del benessere

Un parterre internazionale di professionisti provenienti da Spagna, Libano, Francia, Norvegia, Ungheria, Romania e Grecia, ospiti della terza edizione del Mediterranean Summit Expert Bash che si terrà anche quest’anno presso gli spazi dell’Hotel Sheraton ad Aci Castello, in provincia di Catania, dal 9 all’11 novembre.

Tre giorni interamente dedicati al benessere, tra medicina estetica, dermatologia, chirurgia plastica, scienza dell’alimentazione e innovazione tecnologica al servizio del miglioramento della qualità della vita.

Salemi_mobile

cataniaIl titolo scelto per l’edizione del 2018 è “Condivisione e confronto per migliorare” non a caso condivisione e confronto sono le due parole chiave individuate dagli organizzatori per sintetizzare al meglio il senso dei lavori di quest’anno.

Gli obiettivi – spiega Fabrizio Melfa, ideatore e presidente del Comitato scientifico del Mediterranean Summit Expert Bash – sono due: la condivisione delle esperienze maturate dai professionisti che saranno presenti in qualità di relatori e il confronto con tutti i medici e gli operatori del settore che parteciperanno alla manifestazione”.

Mancano poco più di tre mesi all’apertura dei lavori – sottolinea Melfa, medico estetico e specialista in scienza dell’alimentazione – ed è stato fatto un grande lavoro con tutti i colleghi e i coordinatori della varie sessioni: ancora una volta, la Sicilia si appresta a rivestire il ruolo di protagonista assoluta in ambito scientifico, confermando un trend di rilievo che occorrerà consolidare nel tempo”.

Tra le novità più interessanti di quest’anno anche il patrocinio e la collaborazione di numerose società scientifiche, Dipartimenti universitari, gruppi di studio e organizzazioni attive sia in Italia che all’estero nell’ambito della formazione nella medicina estetica.

Questa edizione prevede anche, per la prima volta, lo svolgimento di un concorso scientifico dal titolo “Un video – poster per vincere cultura” indetto dal comitato organizzativo che mette in palio la somma di mille euro.

L’iniziativa è aperta a tutti, anche ai relatori opinion leader nazionali e internazionali purché in possesso di laurea in medicina e chirurgia e riguarda l’invio di uno o più video poster in lingua inglese o in qualsivoglia lingua ma con i sottotitoli in inglese; i lavori scientifici dovranno trattare necessariamente uno specifico argomento della medicina estetica tra viso, corpo e tecnologia.

.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.